Organigramma

Organigramma di istituto anno scolastico 2021/2022

Organigramma e l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non), i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici, nonchè il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività da essi svolta.

Norma di riferimento: art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”

Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

Nominativo Incarico
Luciano Giorgi Dirigente Scolastico: ha il compito della gestione unitaria dell’Istituto e della rappresentanza verso l’esterno
e-mail: dirigentescolastico@albaciscuole.edu.it – Tel. +39 02.9018574
Maria Luisa Beolchi Collaboratore con funzioni vicarie: collabora con il Dirigente nella gestione dell’Istituto. Dirige la scuola in assenza del capo d’Istituto
 – Tel. +39 02.9018574
Polli Patrizia Collaboratore del DS: collabora con il Dirigente nella gestione dell’Istituto.
– Tel. +39 02.24.16.43.95
Ciocca  Alessandro  Direttore dei Servizi generali amministrativi REGGENTE: Collabora con autonomia gestionale con il Dirigente Scolastico per garantire la correttezza amministrativa a tutti i livelli e si occupa della gestione del personale ATA
e-mail: dsga@albaciscuole.edu.it – Tel. +39 02.9018574

Referenti di plesso: collaborano con il Dirigente nella gestione organizzativa dei plessi

Nominativo Sede
Maria Guglielmina Costa   Scuola dell’infanzia di Cisliano
Elena Vabanesi Scuola primaria di Cisliano
Patrizia Polli Scuola primaria di Albairate
Maria Luisa Beolchi Scuola secondaria di primo grado di Cisliano
Alessio Ponturo Scuola secondaria di primo grado di Albairate

Funzioni strumentali: hanno il compito di progettare e coordinare attività individuate dal Collegio dei docenti

Nominativo Incarico
Mangiarratti Giovanna Coordinamento al PTOF
Cislaghi Ilaria Rapporti con enti esterni e coordinamento attività extra curriculari – Plesso Albairate
Tramarin Stefania Rapporti con enti esterni e coordinamento attività extra curriculari – Plesso Cisliano
Ferrari Roberta Orientamento e continuità plesso Cisliano
Magistroni Elena Orientamento e continuità plesso Albairate
Masperi Michela Recupero situazioni di svantaggio
Torre Franco Recupero situazioni di svantaggio
Palminteri Giuseppe Informatica

Carvelli Carmen

Schneider Graziosi Anna Maria

Informatica

Commissioni: hanno il compito di approfondire tematiche su delega del Collegio dei docenti e produrre eventualmente documenti di uso collegiale

Nome della Commissione Responsabile Descrizione delle competenze
Mensa   Istituite presso le Amministrazioni Locali con la presenza di docenti e genitori, si occupa del servizio di ristorazione scolastica.
Autonomia Mangiarratti Giovanna Istituita con la presenza di docenti e genitori, si occupa dell’ampliamento dell’offerta formativa provvede alla stesura e all’aggiornamento del Piano dell’Offerta Formativa.
Gli   Costituita da docenti curricolari e di sostegno, da genitori e da un referente dell’ ASL, ha il compito di individuare procedure, proposte di formazione e azioni per promuovere l’integrazione degli alunni diversamente abili.
Disagio Torre Franco Costituita da docenti di ogni plesso che collaborano con la F.S, ha il compito di monitorare i bisogni degli alunni, delle famiglie e dei docenti attraverso un’indagine conoscitiva per attivare risorse, strategie e progetti per affrontare le situazioni di disagio.
Continuità Mangiarratti Giovanna Costituita dai docenti dei tre ordini di scuola, si occupa di favorire il passaggio degli alunni da un ordine di scuola all’altro attraverso:
  • l’individuazione dei prerequisiti essenziali necessari
  • la formazione delle classi tenendo conto dei criteri indicati dal Consiglio d’Istituto
  • la progettazione di percorsi di accoglienza, continuità e orientamento
Valutazione   Costituita da docenti di primaria e secondaria di 1° grado, si occupa di supportare il collegio nelle azioni di valutazione, coordina e predispone unitarietà nelle azioni valutative dell’Istituto

• Docenti della scuola dell’Infanzia
  • Docenti della scuola primaria di Cisliano
  • Docenti della scuola primaria di Albairate
  • Docenti della scuola secondaria di Cisliano
  • Docenti della scuola secondaria di Albairate

Ufficio di segreteria

Nominativo Incarico Sede